
I cappotti termici sono uno dei migliori strumenti per garantire una maggiore capacità dell’edificio di trattenere il calore, andando a favorire il cliente non solo per quanto riguarda questo aspetto tecnico specifico, ma anche per la possibilità di risparmiare sul costo del riscaldamento attivo. Senza un sistema di isolamento adeguato, infatti, è molto facile che il calore non venga trattenuto adeguatamente da parte dell’edificio e dei serramenti, rendendo necessario l’utilizzo di altri metodi di riscaldamento, come i termosifoni o le stufe termiche.
Tutto ciò può comportare un costo mensile da dover sostenere, che potrebbe essere evitato con l’utilizzo di un buon sistema di isolamento, proprio come il cappotto termico. Tuttavia è necessario svolgere prima di tutto un’analisi molto dettagliata delle circostanze, così da valutare la possibilità concreta di poter installare il cappotto. In caso contrario, potranno essere fornite tutte le migliori alternative al cliente.
L’installazione del cappotto termico avviene tramite una pianificazione molto dettagliata, che viene comunicata al cliente per fare in modo di avere un punto di riferimento fisso a cui potersi sempre affidare per ulteriori dettagli sul lavoro. Attraverso una consulenza tecnica, viene offerto ai nostri clienti un preventivo affidabile su tutti i costi da dover sostenere per il corretto svolgimento dei lavori, in maniera tale che nessun costo aggiuntivo venga inserito nei piani di lavoro senza il consenso del cliente stesso.
